La struttura dei letti imbottiti è molto diversa da quella dei letti convenzionali: l’imbottitura è costituita essenzialmente da quattro parti principali:
- Contenitore e Materasso inferiore: serve ad assicurare che la parte superiore del letto imbottito possa produrre il suo effetto per quanto riguarda la forza di sostegno e presenterà dunque una struttura a molle. Il materasso inferiore non poggerà direttamente a terra, ma sul contenitore a sua volta appoggiato ai piedi del letto, così da poter garantire la circolazione dell’aria sottostante, che è molto importante.
- Materasso: quello che si colloca sopra il materasso inferiore nei letti imbottiti è in realtà un comune materasso come lo si può trovare nei letti convenzionali. Teoricamente è possibile appoggiare un materasso standard direttamente sul contenitore ma solo se questo sarà appropriato e su misura per il letto potrà avere la forza ottimale per sostenere il corpo.
- Coprimaterasso: costituisce l’estremità superiore del letto, dotato di tessuti sfoderabili e lavabili.
Da Munzone Materassi a Catania, i letti imbottiti interpretano lo stile contemporaneo con personalità, realismo e passione, per offrirti sempre qualità e design: presso il nostro punto vendit a Catania disponiamo di una collezione di letti imbottiti matrimoniali e singoli, di cui scegliere il rivestimento ideale tra una vasta gamma di tessuti, ecopelle e colori disponibili; prodotti altamente funzionali e Made in Italy, per poter venire incontro ad ogni tua necessità offrendoti una soluzione creativa e versatile, ma soprattutto personalizzabile.