caso1.jpg
Quando cambiare il tuo materasso?

Stai pensando di acquistare un materasso nuovo ma hai ancora dei dubbi? Ci sono molti buoni motivi per poterlo fare: vediamone insieme alcuni per poter finalmente decidere con più chiarezza quando cambiare un materasso.

In generale possiamo dire che i materassi di qualità, se utilizzati regolarmente, assicurano prestazioni ottimali per un massimo di 8-10 anni, trascorsi i quali è opportuno sostituirli, sia per ragioni di usura che per motivi igienici, ma nel caso di materassi di bassa qualità, o di cattiva manutenzione, può accadere che il nuovo acquisto si renda necessario già dopo un paio d’anni di utilizzo.

Spesso però la scelta di cambiare il materasso viene sottovaluta e rimandata ad oltranza: è più facile rimandare l’acquisto del materasso nuovo perché ne sottovalutiamo l’importanza, non ci rendiamo conto di quanto sia necessario sostituirlo e quanto di ciò potremo beneficiarne per la nostra salute fisica e mentale.

  • Il nostro corpo ha una straordinaria capacità di adattamento, ma nel lungo periodo ci invia dei segnali chiari per indicarci se stiamo dormendo su un supporto inadeguato: svegliarsi ripetutamente durante la notte, alzarsi il mattino indolenziti e stanchi anziché riposati sono dei campanelli d’allarme perché, a lungo andare, possono portare a delle patologie piuttosto serie.
  • Cambiare il materasso diventa d’obbligo se si valutano i motivi igienico-sanitari: aerare la stanza almeno 15-20 minuti al giorno e lavare regolarmente la fodera, non ti permette di pulire l’interno del tuo materasso. Potrà assomigliare d un materasso nuovo perché conserva il rivestimento inalterato, ma se potessimo vedere la sua imbottitura al microscopio scopriremmo milioni di ospiti indesiderati: spore, batteri, virus ed acari, una parte del sudore espulso ogni notte che filtra all’interno e frammenti di pelle che si depositano quotidianamente sul rivestimento. Anche se nei prodotti migliori l’imbottitura in fibre naturali combatte la proliferazione di questi microrganismi, dopo 6-7 anni diminuisce anche questo suo potere difensivo.
  • Decidere di cambiare materasso è importante anche per motivi strutturali: la presenza di irregolarità, protuberanze, avvallamenti e cedimenti di un materasso ‘’vecchio’’ riducono la sua performance.

E’ dunque bene non fermarsi all’apparenza ed avere cura del tuo risposo: il materasso è un bene di primaria importanza e proprio per questo va cambiato all’occorrenza per acquistare un materasso nuovo che calzi perfettamente alla corporatura e risponda alle tue esigenze.

Vienici a trovare presso il nostro punto vendita, Munzone Materassi ti aiuterà a scegliere il giusto materasso con adeguati consigli da parte di esperti, per capire e ‘’testare’’ quale supporto sia più idoneo al tuo riposo ed alla tua salute a con un'ampia scelta di marchi mondiali come Pirelli®, Permaflex®, Simmons® o Ennerev®.

Richiedi Preventivo

Per info e preventivi compilare il form sottostante

Catania

Enna

Messina

Ragusa

Siracusa

Materassi Permaflex
Materassi Absolute
Materassi Pirelli
Materassi Treca Paris
Materassi Sealy
Materassi Simmons
Materassi Ennerev
siti web Catania