img1.jpg
La qualità del nostro sonno

Dolori alla schiena e allergie impediscono il nostro riposo

L’importanza di un buon riposo sta nel fatto che il sonno ha una grande importanza per l’organismo, in quanto favorisce i processi di crescita e consente al cervello di rielaborare gli stimoli raccolti durante il giorno, fissando i ricordi nella memoria a lungo termine.

L’alterazione dell’equilibrio sonno-veglia, se si protrae nel tempo, oltre ad influire in modo negativo sull’ umore della persona e su capacità di concentrazione, può anche portare tensione e stress e quindi aumentare il rischio di infarto e depressione.

Una buona qualità del sonno è dunque davvero importante per ognuno di noi, e dipende strettamente dal tipo di materasso adoperato: Munzone saprà indicarti il materasso più adatto a te aiutandoti a scegliere tra i differenti modelli a disposizione e a marchi come Pirelli®, Permaflex®, Simmons® tra gli altri, per garantirti un riposo sano dal quale trarre numerosi benefici, sia a livello muscolare che psicologico oltre che, soprattutto, a livello di salute come nel caso di chi soffre di allergia.

Come migliorare la qualità del nostro sonno?

Un buon sonno ristoratore è la migliore medicina per vivere bene, ci mette nelle condizioni psicofisiche più adatte ad affrontare la giornata piena di impegni. Al giorno d’oggi però siamo sempre di fretta, così la qualità del sonno è diventata un problema per molti di noi.

E’ possibile però seguire dei piccoli e giusti accorgimenti per poter migliorare la qualità del nostro riposo:

  • Acquistare un materasso studiato appositamente per le vostre esigenze, preferibilmente ortopedico, che vi consentirà già fin da subito di beneficiare di un sonno ristoratore.
  • Ricordare di andare a dormire sempre allo stesso orario, per abituare più facilmente il nostro corpo a questo ritmo e per addormentarci più facilmente.
  • Per un buon sonno, prima di andare a dormire non bisogna eccessivamente riempire lo stomaco di cibo, onde evitare spiacevoli problemi di digestione durante la notte.
  • Areate la camera prima di andare a letto ed assicuratevi che le vostre lenzuola siano pulite.
  • Dormite sempre 7-8 ore al giorno consecutive

Dolori alla schiena e allergie

Per un buon riposo i materassi ergonomici ed anallergici sembrano essere la soluzione, ma sceglierli non è così semplice: di materassi ne esistono davvero tanti, di diverso materiale e di diversa consistenza, oltre che ad avere ognuno particolari benefici e caratteristiche in base alle esigenze personali di ognuno. Per garantirsi un riposo ideale ed un’alta qualità del sonno per la propria salute, è quindi importante conoscere le caratteristiche dei diversi tipi di materasso: svegliarsi stanchi o non perfettamente riposati è un motivo per valutare la scelta di un nuovo materasso, ed alcuni segnali d’allarme potrebbero essere i fastidi e i dolori alla schiena o lombari al mattino, oppure forti allergie, dovute a materassi non idonei.

Chi soffre di dolori alla schiena ha la necessità di scegliere un materasso che fornisca il giusto supporto per le curve del proprio corpo, allineando la colonna vertebrale e sostenendo la schiena, per evitare o quantomeno diminuire l’insorgere di dolori lombari e rigidità muscolare al mattino.

Chi soffre di allergie respiratorie e asma sono consigliati materassi schiumati e viscoelastici che non richiedono una particolare manutenzione, e che hanno particolari fodere di rivestimento che bloccano il passaggio degli acari e dei loro allergeni. Inoltre questi materassi, reagendo al calore corporeo, si adattano gradualmente al corpo garantendo un’ottima distribuzione della pressione durante il riposo, donando sensazioni di comfort e accoglienza impareggiabili.

 

 

Richiedi Preventivo

Per info e preventivi compilare il form sottostante

Catania

Enna

Messina

Ragusa

Siracusa

Materassi Permaflex
Materassi Absolute
Materassi Pirelli
Materassi Treca Paris
Materassi Sealy
Materassi Simmons
Materassi Ennerev
siti web Catania