caso1.jpg
Detrazione materassi – la guida agli incentivi fiscali

Ti piacerebbe risparmiare sull’acquisto del tuo nuovo materasso? Hai sentito dire in giro che potresti beneficiare di detrazioni sui materassi nuovi, ma hai bisogno di informazioni per sapere come ottenerle?

Ecco per te una guida facile e completa su come e cosa fare per ottenere incentivi fiscali e bonus sull’acquisto del tuo materasso.

Scegliere un materasso, se si conosce la sua importanza, non è mai un’operazione semplice, considerando i tantissimi modelli presenti in commercio ed i prezzi molto diversi tra di loro, anche abbastanza alti, dovuti però all’alta qualità del prodotto.

Pur di risparmiare, molte volte si è disposti a fare l’errore di scegliere un materasso più economico, ma che non offre benefici alla salute ed alla qualità del sonno; è per questo che da Munzone Materassi ci impegnamo ad offrirti la qualità di un buon materasso con la sicurezza di non dover necessariamente spendere somme ingenti: ti garantiamo un ottimo rapporto qualità-prezzo e la possibilità di effettuare pagamenti in comode soluzioni, usufruendo inoltre anche di incentivi fiscali, previsti dall'Agenzia delle Entrate, se decididi di acquistare un nuovo materasso, proprio per evidenziare quanto questo possa essere importante per la nostra salute psicofisica.

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare nr. 20 del 2011, ha creato una lista di prodotti che possono essere considerati come presidio medico, ed all’interno di questo elenco possiamo trovare, oltre che tanti prodotti che quotidianamente risolvono o attenuano molti problemi fisici come cavigliere collari lenti a contatto, anche i materassi, detraibili per legge proprio per la loro importanza sanitaria.

Secondo la circolare dell’Agenzia delle Entrate potrai quindi beneficiare di un rimborso sul 730 pari al 19% dell’importo speso, questo ovviamente a patto di rispettare determinate condizioni.

Non tutti possono beneficiare delle detrazioni sui materassi, ma chi ne ha realmente bisogno: parliamo quindi di tutti coloro che per comprovate ragioni fisiche hanno la necessità di un materasso ortopedico o di un materasso antidecubito; sarà ovviamente il medico di famiglia o uno specialista a rilasciare un certificato che dimostri la necessità di questo supporto.

Per poter usufruire degli incentivi fiscali sono necessarie due cose:

  • Il certificato del medico curante è la condizione necessaria per avere diritto alle detrazioni sul materasso. E’ possibile, in alternativa, presentare un’autocertificazione in cui si dichiarino le ragioni per cui è necessario acquistare un materasso ortopedico o antidecubito. Sconsigliamo l’autocertificazione perché in questo caso l’Agenzia delle Entrate potrebbe non accettare la domanda.
  • La fattura o lo scontrino devono riportare il codice fiscale dell’acquirente, i dati del venditore, il prodotto acquistato, la quantità e il prezzo. I documenti andranno tutti allegati con la dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui è stato acquistato il prodotto: si avrà così diritto alla detrazione sul materasso per un importo pari al 19% della spesa sostenuta.

Richiedi Preventivo

Per info e preventivi compilare il form sottostante

Catania

Enna

Messina

Ragusa

Siracusa

Materassi Permaflex
Materassi Absolute
Materassi Pirelli
Materassi Treca Paris
Materassi Sealy
Materassi Simmons
Materassi Ennerev
siti web Catania