img2.jpg
Come scegliere il materasso

Le funzioni a cui deve assolvere un materasso sono essenzialmente legate al comfort, all'ergonomia e all'igiene: il comfort e l'ergonomia garantiscono al corpo di adattarsi in maniera del tutto naturale alla superficie orizzontale

, mentre il mantenimento delle condizioni igieniche fa sì che si impedisca la formazione di batteri e acari fastidiosi per la respirazione.

Non esiste sul mercato un materasso perfetto in grado di soddisfare le esigenze di tutti in quanto il materasso va scelto in base a diversi fattori che appartengono alla nostra conformazione e alle nostre abitudini: in primo luogo va studiata la struttura della nostra schiena, e successivamente le nostre abitudini di posizione durante il sonno; ricordiamo inoltre che tantissimi elementi, oltre alla scelta del materasso ,concorrono al buon riposo, come la scelta di una buona rete, la scelta dei cuscini, e molti altri fattori.

Da Munzone Materassi ti aiuteremo a trovare il materasso che fa per te, consigliandoti nella sua scelta tra i diversi modelli di cui disponiamo presso il nostro punto vendita. 

Scegli il materasso più adatto a te:

  PUNTO DI FORZA PUNTO DEBOLE
MATERASSI MEMORY

Ergonomico e rigido allo stesso tempo, ci sono modelli per tutte le tasche, accessibili anche i modelli sfoderabili. Può essere usato con qualsiasisupporto, purché rigido. Il materasso in Memory viene anche usato sulle reti sanitarie alza testa, ma in questo caso va scelto un modello meno rigido. Preferibile il Memory Waterlily, ecologico, automodellante ed ergonomico, altamente poroso e lavorato con canali passanti per aumentarne la traspirabilità e il grado di accoglienza


I modelli economici sono poco traspiranti e caldi in estate. Il Memory deve avere una densità  50/m3 almeno. FARE MOLTA ATTENZIONE alle offerte troppo al ribasso, i materassi Memory a basso costo potrebbero essere tossici o a bassa densità, quindi presentare avvallamenti molto presto. Cerca sempre un prodotto certificato!

 

A MOLLE INSACCHETTATE

Unisce il sostegno dei materassi a molle al concetto di ergonomia dei materassi in schiuma, infatti le molle indipendenti si adattano seguendo la linea del corpo.


Le molle indipendenti e insacchettate sono delicate, i materassi economici potrebbero non avere rinforzi ai fianchi e cedere molto presto. Non solo la qualità, ma anche la competenza di chi produce questi materassi è importante.

 

IN LATTICE

Il massimo dell'ergonomia, attutisce i movimenti del nostro partner senza
disturbare il nostro sonno. Traspirante naturalmente, lastra traforata,
perfetto per reti sanitarie.


E' un po' più pesante. I migliori materassi in lattice hanno certificazione di provenienza del lattice, e quindi più costosi

 

A MOLLE

E' il sistema più collaudato e allo stesso tempo evoluto,molti modelli in commercio anche a zone differenziate e con strati superficiali in Memory. E' il materasso più traspirante.


Se cede una sola molla ne risente tutto il materasso. Il nostro partner risente di ogni nostro movimento

 

Richiedi Preventivo

Per info e preventivi compilare il form sottostante

Catania

Enna

Messina

Ragusa

Siracusa

Materassi Permaflex
Materassi Absolute
Materassi Pirelli
Materassi Treca Paris
Materassi Sealy
Materassi Simmons
Materassi Ennerev
siti web Catania